Grandi vetrate, mattoni a vista, uno spazio distribuito su tre livelli che si “arrampica” su una strada in salita: il nuovo store di Paola Lenti a Sydney ha un layout contemporaneo e di grande impatto visivo.
Inaugurato ai primi di novembre, si trova nel cuore di Darlinghurst, uno dei quartieri più di tendenza della città, epicentro di una vivacissima vita culturale e affollato di gallerie d’arte, teatri e bistrot.
Le collezioni esposte sono frutto di un’attenta selezione delle palette cromatiche, cifra inconfondibile dell’azienda di Meda. Tradizione e innovazione si alternano in tessuti e rivestimenti coniugati nelle stesse tonalità: il nuovo filato riciclabile Twiggy per i divani, la corda Rope, uno dei primi materiali esclusivi progettati da Paola Lenti, per poltrone, cesti e tappeti.
Filati e materiali da esterno in cui si sposano tecnica e bellezza, manualità e praticità. Come Diade, un materiale portante che si contraddistingue per durevolezza e riciclabilità, o Chain, la maglia tubolare utilizzata per comporre gli intrecci delle poltroncine Ami. E poi tavoli dai colori cangianti in pietra lavica smaltata o fusa con il vetro, resi unici dalla lavorazione artigianale.
Sulle vetrine dello store spicca il marchio di de de ce, gruppo storico nato alla fine degli anni Settanta con il nome di Danish Design Centre per diffondere in Australia arredi d’autore scandinavi, poi diventato punto di riferimento del design internazionale nel Paese.
Tutt’intorno si snoda il nuovo polo artistico di Darlinghurst, con le sue strade dalle atmosfere colorate: un contesto culturale in sintonia con il marchio Paola Lenti, da sempre orientato a coniugare creatività, bellezza, innovazione.
Paola Lenti – de de ce
263 Liverpool Street – 2010 Darlinghurst – Sydney