Realizzati con scarti di stoffe preziose, gli antichi bojagi sono tessuti da imballaggio patchwork creati in Corea molte generazioni fa. Il lavoro dell’artista coreana Chunghie Lee celebra e reitera questa antica usanza, trovando in essa l’ispirazione per le sue opere d’arte e i suoi abiti di moda.
Curatrice di mostre internazionali, visual artist e docente, Chunghie Lee è nata e vive a Seoul.
Epicentro culturale e finanziario asiatico da 12 milioni di abitanti, Seoul è la capitale della Corea del Sud. Una città di grandi contrasti e autentica passione per l’arte che offre senza soluzione di continuità tradizioni secolari e tecnologia digitale, creatività di nuova generazione e un certo rigore conformistico. Ad esempio, Gyeongbokgung, il palazzo reale della dinastia Joseon, è circondato da molti edifici alti costruiti con metodi all’avanguardia e si affaccia su una piazza – la Gwanghwamun plaza – dove è facile notare persone di tutte le età, vestite in modo completamente differente, sia con il classico completo che con l’hanbok, l’abito tradizionale coreano.
Paola Lenti apre il nuovo monobrand store in collaborazione con Sunhyuk, nell’area di Hannam-dong , Yongsan-gu, area ricca di arte e cultura. Lo spazio espositivo, minimale e naturalmente luminoso, sottolinea con delicatezza – nella palette di colori neutri come nelle sfumature di verde degli arredi – la ricerca di spontanea armonia tra design e natura.
Su una superficie di 250 mq che comprende una terrazza con vista sulla città, zone dedicate all’interno e all’esterno si susseguono fluide, separate da trasparenti quinte mobili, per offrire una panoramica degli arredi, materiali e colori esclusivi del brand.
Ancor prima che spazio di vendita, questo spot intimo ed essenziale si pone come una vera e propria meta di relax multisensoriale, dove il cliente può lasciarsi avvolgere dal profumo di note di bosco e farsi coccolare da piccoli gesti accoglienti, come un tè o un semplice rinfresco. Da godersi nella pace della bella terrazza.
PAOLA LENTI – SUNHYUK KOREA
Seoul – 43-1, Itaewon-ro 55-gil, Yongsan-gu