I 25 anni di collaborazione tra Paola Lenti e Francesco Rota

Una città famosa nel mondo per le sue industrie, per le tante sedi universitarie, per il suo museo d’arte contemporanea – una “scatola” di acciaio in grado di allestire anche dieci mostre all’anno –, per la sede della NASA, che l’ha promossa nel mondo a “Space City” d’America. Una città che, grazie il clima sub-tropicale e alla sua vita frenetica, viene spesso considerata la più accattivante e attraente del Texas.

 

È nel quartiere commerciale di Upper Kirby che nel 2013 Adrian Dueñas e Marcelo Saenz aprono BeDESIGN, uno spazio che oggi dispone di quasi 2000 metri quadri interamente dedicati al meglio dell’arredamento europeo, in particolare italiano. Ed è l’ampio terrazzo che si affaccia sulla città, situato al di sopra dei tre piani di esposizione, che ha ospitato, lo scorso mercoledì 6 marzo, un evento interamente dedicato all’azienda Paola Lenti e ai 25 anni di sodalizio creativo con il designer milanese Francesco Rota.

 

Patty Dominguez, vice presidente del Business Development per Cosentino Americas, ha introdotto e moderato un talk in cui Anna Lenti – CEO dell’azienda – e Francesco Rota hanno parlato di ricerca e innovazione, nonché di come si è formata nel tempo una collezione inconfondibile, dal sapore cosmopolita, fatta di prodotti iconici, lontani dalle mode e destinati per natura a diventare classici contemporanei.

 

Successivamente al talk, BeDESIGN ha proposto una serata dall’atmosfera brillante e “colorata”, accompagnata dall’elegante luce delle candele e dalle morbide note di un sax: occasione perfetta per conoscere meglio e da vicino il mondo Paola Lenti, in particolare attraverso le più recenti versioni di Wave e Linea, simboli di un’originale filosofia progettuale, matura e coerente, che coniuga il rinnovamento costante alla fedeltà e alla cura delle proprie origini.

 

 

Frames from video + drone footage by MKLB Partners Luca Blakeslee
ph. © Johnny Than