Sun ambasciatrice del Made in Italy sbarca a Los Angeles

Si è svolta a Los Angeles la cerimonia inaugurale della tappa americana del tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci, storico veliero e nave scuola della Marina Militare Italiana, ambasciatore del Made in Italy nel mondo e del Villaggio Italia, esposizione mondiale itinerante pluriennale delle eccellenze italiane.

 

Villaggio Italia, progetto voluto dal Governo, racchiude in sé, proposte in un’area organizzata in padiglioni espositivi, tutte le eccellenze italiane, dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura.

 

Al design è dedicata la mostra “Italia Geniale” per la quale, i curatori Francesco Zurlo e Carlo Martino, tra i prodotti innovativi e di maggior interesse, hanno selezionato la chaise longue monoscocca per esterno SUN disegnata da Francesco Rota, già selezionata per l’ADI Design Index 2021.

 

Sun è costituita di una scocca portante in Diade, materiale strutturale monomaterico in polipropilene, brevettato e riciclabile, accoppiata a tessuto Maris, moderno tessuto di rivestimento impermeabile. Maris garantisce un’ottima resistenza e tempi di asciugatura molto brevi, disponibile in decine di tonalità, comunica la passione per il colore che da sempre rende unica l’azienda.

 

La mostra proseguirà il suo percorso itinerante per due anni nelle città di Tokyo, Darwin, Singapore, Mumbai, Abu Dhabi, Doha e Gedda.