Paola Lenti, per il secondo anno consecutivo, è stata scelta quale partner di Artissima – la più importante manifestazione italiana dedicata all’arte contemporanea – per interpretare il concetto di Daydreaming, tema dell’edizione 2024.
«Seascaping», il progetto Paola Lenti ospitato all’interno della VIP Lounge, è un invito a riflettere sulla bellezza dei paesaggi marini e a immaginare, per l’acqua, risorsa così preziosa, un futuro positivo. A definire gli spazi della VIP Lounge sono tappeti, complementi, sedute, tavoli, scenari architettonici proposti nel colore del cielo e del mare, in molteplici combinazioni di inedite nuance.
I divani Kyo rivestiti dai caratteristici decori del tessuto Roseto, il sistema di sedute componibili Santorini, posizionato sui tappeti a spirale per esterno Zoe, le poltroncine Pod e Baleari, i tavolini Giro in Cristal e Sciara con le sedute Capri, Sabrina e Telar, concorrono, opportunamente accostati, a creare un insieme coerente, definendo al contempo e armoniosamente aree dalle funzioni diverse.
Sullo sfondo, una parete scialbata e mossa, animata dalla presenza degli arazzi Morpho, riproduce la superficie azzurra del mare da cui, a loro volta, le quinte mobili Mandala rimandano a immaginifiche barriere coralline che dialogano con le sedute Bruco e Zoide.
La collaborazione con Artissima conferma il forte legame esistente tra Paola Lenti e il mondo dell’arte, sostenuto dalla capacità dell’azienda di identificarsi con prodotti unici e al tempo stesso ben riconoscibili, alcuni dei quali sono stati scelti anche per la collezione permanente del Quirinale.
Cinematographer Gianlorenzo Bernabò
Editor Fabrizio Polla Mattiot
© 2024 Paola Lenti srl, all rights reserved