Dopo il tavolo Altopiano nel 2022 e il tappeto Tricot nel 2023, il premio è andato nel 2024 a Santorini, un progetto che segna, sia per il mercato, sia per Paola Lenti, un approccio innovativo alla componibilità, al comfort e all’utilizzo dei materiali.
In Santorini, la sfida progettuale è stata quella di pensare a un prodotto dinamico, che potesse adattarsi a esigenze, stili di vita e ambienti diversi, rimanendo essenziale nel disegno ed elementare nella forma.
Santorini, coniugando razionalità del tratto e libertà compositiva, consente la creazione di combinazioni articolate, facilmente modificabili anche negli orientamenti.
Le dimensioni generose, la messa a punto di sedute performanti, l’utilizzo di tessuti di rivestimento esclusivi e resistenti, eppure cedevoli al tatto, restituiscono un elevato grado di morbidezza che si traduce in grande e inaspettata comodità.
Le imbottiture di nuova concezione – riciclate e biodegradabili – e i complementi in legno, trattati per garantire le migliori prestazioni all’esterno, rendono Santorini un prodotto che rispetta i valori di responsabilità etica con i quali il marchio si identifica e soddisfa i più elevati standard di qualità e resistenza in ambienti sfidanti come quelli marini.
Pensato come un grande gioco di forme, volumi e colori, Santorini si rivolge a un pubblico sofisticato e curioso che nel linguaggio contemporaneo cerca una memoria di elegante classicità.
Leader nella promozione del design e dell’architettura nel mondo, Stylepark assegna ogni anno il suo massimo riconoscimento ai prodotti più innovativi e a quelle visioni progettuali orientate al futuro e capaci di influenzarne il corso.
Nella panoramica d’eccellenza, creata negli anni dall’autorevole piattaforma tedesca, indispensabile guida per architetti, designer, giornalisti, Paola Lenti ha ottenuto in breve tempo una posizione privilegiata.