Paola Lenti accoglie l’invito di LongHouse Reserve a interpretare con oltre 100 prodotti della propria collezione outdoor i vasti spazi aperti, negli Hamptons, di un luogo unico dove arte, storia e cultura, immerse nella natura, diventano un bene fruibile dalla collettività.
Fondata dall’artista e collezionista Jack Lenor Larsen (1927-2020), Longhouse Reserve è oggi un’istituzione pubblica che serve la comunità con programmi culturali e iniziative che coinvolgendo discipline diverse pongono il benessere delle persone al centro. La collaborazione di Paola Lenti con LongHouse Reserve nasce dalla condivisione del medesimo amore e rispetto per la natura, dalla comune persuasione del ruolo positivo che l’arte in ogni sua forma esercita sull’uomo e del valore dell’artigianato come mezzo privilegiato per dare anima alle cose.
Esposti in sei differenti aree, i prodotti Paola Lenti instaurano con la natura un dialogo armonioso che contribuisce a creare un’oasi di pace per tutti coloro che cercano riposo e ispirazione. Le lavorazioni artigianali, la presenza di legni naturali, le texture e le cromie inedite, nonché i tessuti tecnici, durevoli e sostenibili, definiscono raffinati ambienti living a cielo aperto. Grazie alla collaborazione, negli Hamptons, con il partner West | Out East, Paola Lenti, insieme a LongHouse Reserve e attraverso giardini, arredi e sculture, accompagna ogni visitatore in un viaggio di scoperta e contemplazione della bellezza circostante generata dal connubio di arte e natura.
ph. © Philippe Cheng