Kids Collection

Paola Lenti svela una collezione pensata per i più piccoli e che sarà presentata alla Milano Design Week 2025.

 

 

La collezione si compone di una serie di prodotti – divani, pouf, poltrone, tavolini e complementi – che, rivisitati nelle dimensioni rispetto ai modelli originali, diventano elementi funzionali capaci di trasformarsi in giochi fantasiosi.

 

 

Le tonalità e le combinazioni cromatiche che si ritrovano, per esempio, nella seduta girevole Orbitry, nella sedia intrecciata Ami e nel profilo morbido e informale della poltroncina Float on, insegnano che un prodotto di design può conservare la spontaneità dello sguardo spensierato e puro dei bambini. Anche i tappeti appartenenti alle diverse collezioni si rivestono di una luce nuova, dando vita a isole accoglienti che invitano al gioco e al riposo.

 

 

Kids Collection è anche attenzione alle nuove generazioni: la scelta di materiali riciclabili, riciclati e biodegradabili, la preferenza per lavorazioni e finiture non dannose per la salute, la selezione di materie prime il più possibile naturali, l’impegno al non spreco, sono tutti elementi che confermano che il percorso intrapreso istintivamente trent’anni fa stia portando sempre più nella direzione immaginata e voluta.

 

 

SCOPRI DI PIÙ SU KIDS COLLECTION

 

ph. © Maurizio Natta