Biennale di Venezia, Paola Lenti arreda la terrazza di Ca’ Giustinian

Paola Lenti è stata scelta per arredare la terrazza di Ca’ Giustinian, suggestiva dimora in stile tardo gotico a due passi dalla basilica di San Marco e attuale sede della Biennale di Venezia.

 

Per comporre in modo armonico gli ambienti outdoor, disposti su due livelli, sono stati selezionati prodotti le cui nuance si ispirano ai colori del territorio, in modo da instaurare un dialogo con il paesaggio circostante.
Le differenti tonalità di verde dei pouf Otto, delle poltrone Telar e del divano Orlando evocano l’acqua che scorre tra i canali veneziani e la vegetazione delle isole che punteggiano la Laguna; i bianco-grigi degli ampi divani Canvas e delle sedie Elba richiamano gli orizzonti perlacei di certe giornate estive o autunnali. Infine, il tavolo Portofino e i tavolini Giro, dalle superfici smaltate artigianalmente, sono stati pensati per riflettere il cielo sopra Venezia e restituirne la magia.
A dare continuità agli elementi, il tappeto Tindari in filato tecnico, con intrecci che ricordano le tradizionali lavorazioni in paglia.

 

Grazie al perfetto equilibrio cromatico e materico, gli arredi selezionati per l’allestimento della terrazza di Ca’ Giustinian trasmettono armonia ed eleganza, oltre a instaurare un istintivo legame con la città di Venezia.