Al Designart Festival di Tokyo, Paola Lenti mette in scena Hana-arashi

In occasione del Designart Festival, l’evento che dal 18 al 27 ottobre trasforma la città di Tokyo in un museo diffuso di arte e design, Paola Lenti ospita, al 3-5-5 di Azabudai-Minato-Ku, all’interno del flagship store aperto in collaborazione con Atlantic Cars Ltd. – distributore esclusivo del marchio in Giappone – la mostra “Hana-arashi”, dedicata alla presentazione dell’omonima collezione disegnata da Nendo.

 

Hana-arashi è una famiglia di prodotti – lampade, poltroncine, pouf e cestini – e anche il secondo capitolo di Mottainai, il progetto con cui l’azienda intende restituire funzione e valore estetico alle eccedenze di produzione. A interpretare questo nuovo capitolo di Mottainai, Paola Lenti ha invitato Oki Sato, alias Nendo, che, misurandosi nell’infondere nuova vita ai ritagli di Maris – un tessuto la cui struttura e consistenza ha orientato in maniera precisa la forma dei prodotti – ha creato una collezione colorata, misurata e dal segno stilistico giapponese.

 

Hana-arashi è da oggi esposta nella sua culla culturale d’origine, con un allestimento che riproduce la delicatezza del movimento dei petali che volteggiano nel cielo e dove i visitatori sono invitati ad attraversare una suggestiva quinta aerea, costituita di fluttuanti ritagli del medesimo materiale utilizzato da Nendo per realizzare gli arredi.

 

La mostra, inaugurata alla presenza di Anna Lenti, CEO Paola Lenti, Takayuki Nozawa, CEO Atlantic Cars, e Oki Sato, Founder studio Nendo, sarà visitabile dal pubblico fino al 16 novembre.

 

 

Video | ph. © CREARE Co.,Ltd.