A Elianto il premio German Design Award 2025

Elianto, l’originale piattaforma circolare disegnata da Espen Øino per la collezione outdoor di Paola Lenti, si è aggiudicata il German Design Award nella categoria Excellent Product Design-Furniture.

 

Un poco divano, un poco chaise longue, Elianto è un progetto concepito per il settore nautico ma altrettanto adatto a qualsiasi ambiente esterno, dal bordo piscina, al giardino, in contesti residenziali e contract.

 

Con Elianto, Espen Øino ha disegnato una seduta contemporanea pensata per vivere all’aperto momenti di relax, sia intimi, sia conviviali. Paola Lenti, con i suoi tessuti esclusivi, l’ha resa unica e inconfondibile: il risultato è un’isola funzionale, elegante e accogliente, capace di trasmettere un’idea contemporanea di lusso, discreto e prezioso al tempo stesso.

 

Una collaborazione virtuosa, quella fra designer e azienda, che coniuga l’esperienza nel settore nautico di Øino con le performance dei materiali tecnici di Paola Lenti, frutto di un’attività di ricerca che negli anni ha consentito lo sviluppo di prodotti sempre più competitivi e dalle alte prestazioni, in grado di mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche strutturali ed estetiche anche in condizioni climatiche impegnative come quelle marine.

 

Il German Design Award è un premio prestigioso istituito dal German Design Council, l’organismo che dal 1953 lavora a livello internazionale alla promozione di nuovi talenti e alla creazione di una rete globale di scambio di conoscenze nell’ambito del design e dell’innovazione tecnologica.

 

 

SCOPRI DI PIÙ SU ELIANTO