“Ho sempre apprezzato la diversità. Credo che la cultura americana sia fondata sulla diversità e per questo è ancora molto viva e stimolante. Sono cresciuto in quella che potremmo definire una parte sfortunata di Los Angeles, dove non c’era molto da fare se non vivere le differenze, andare in posti diversi e sentire storie diverse.”
Robert Redford
Fondata dai coloni messicani nel 1871, Los Angelesè una città multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi ed è, dopo Miami, la città statunitense con il maggior numero di abitanti nati all’estero. Non a caso si parlano oltre 224 lingue diverse. Conosciuta in tutto il mondo per l’industria del cinema, L.A. è anche sinonimo di fermento culturale street.
Nella città della California che pur tra mille contrasti incarna, più di ogni altra, il sogno americano, oggi Paola Lenti apre un nuovo spazio monomarca in collaborazione con Robina Benson Design.
È un’area di oltre 450 metri quadri in una posizione privilegiata lungo Melrose Avenue, la via più famosa di Los Angeles, che attraversa la città da Beverly Hills a Silver Lake.
La scelta degli accostamenti fra forme e materiali, l’originale selezione fra gli inconfondibili colori brillanti di collezione che Paola Lenti ha realizzato per Los Angeles raccontano ancora una volta la capacità dell’azienda di entrare in sintonia con il luogo col quale si confronta, senza mai imporsi ma instaurando invece un dialogo costruttivo che permette di realizzare in tutto il mondo soluzioni uniche, personalizzate ogni volta in modo diverso.
PAOLA LENTI L.A. BY ROBINA BENSON
8311 Melrose Ave.Los Angeles, CA 90069, USA