I tappeti indoor e outdoor delle collezioni Paola Lenti sono inconfondibili, sia per l’ampia scelta di colori esclusivi, sia per la varietà delle lavorazioni sartoriali.
Nascono dalla sensibilità e dalla precisione di mani esperte, capaci di ricamare, cucire, intrecciare e possono essere usati anche in settori particolarmente sfidanti come quello della nautica, perché di facile manutenzione, resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti.
Tra le recenti novità: Nomade, tappeto per interno ottenuto dalla cucitura longitudinale di strisce di feltro; Tweed, tappeto modulare, dalla superficie tridimensionale, consistente e materica; Parallelo, tappeto modulare ottenuto cucendo le corde in senso longitudinale e Zoe, uno dei tappeti più riconoscibili della collezione Paola Lenti e che consente un elevato livello di personalizzazione. Parallelo e Zoe sono proposti oggi in Moss, un filato specifico per ambienti esterni, tenace e resistente agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’acqua di mare e di piscina e dal caratteristico effetto bouclé.
ph. © Paola Lenti srl, © Maurizio Natta