Dalla collaborazione con Espen Øino, il designer norvegese di yacht tra i più famosi e acclamati a livello internazionale, fondatore dello studio con sede a Monte Carlo Espen Øino International, è nato Elianto, un progetto originariamente disegnato per il settore nautico ma adatto a qualsiasi ambiente outdoor, dal bordo piscina al giardino, sia in contesti residenziali che hospitality.
Una piattaforma circolare dal design essenziale e senza tempo che, assolvendo la duplice funzione di divano e chaise longue, sfugge a una classificazione tipologica tradizionale.
La struttura è in tubolare e rete di acciaio con i piedini regolabili in materiale plastico. La divisione dell’imbottitura in tre sezioni ne definisce ulteriormente il disegno. Il rivestimento è sfoderabile e disponibile nei tessuti per esterno Paola Lenti. I due schienali e il tavolino, quest’ultimo rimovibile e utilizzabile come vassoio, sono agganciati alla struttura e possono ruotare attorno ad essa permettendo a chi è seduto di scegliere la posizione desiderata rispetto al sole e al momento della giornata.
Con Elianto, Espen Øino ha disegnato una seduta dal linguaggio contemporaneo capace di trasmettere un’idea di lusso sofisticato e al contempo discreto.